sabato 31 gennaio 2015

UNA PRIMULA PER LA GIORNATA DELLA VITA.



Da ormai 35 anni, la prima domenica di febbraio, si celebra la “Giornata per la Vita”. Voluta dalla Conferenza Episcopale Italiana, l’iniziativa  è un'occasione per affermare e diffondere il messaggio e la cultura della vita come il valore più prezioso di cui ognuno è custode in prima persona.
  Per questa occasione, le volontarie del CAV (centro aiuto alla vita) di Cerreto, promuoveranno  la distribuzione delle tradizionali primule. Perché la primula? Questo piccolo fiore, anticipo della Primavera, di una natura che si risveglia e torna a vivere, porta in sè freschezza e novità, come ogni nuova vita che nasce. E, come ogni nuova vita, i suoi colori vivacissimi ispirano gioia, energia e speranza nel futuro.  E’ un gesto semplice ma che porta in sé il significato importante della solidarietà verso chi è più solo e indifeso.

La distribuzione delle piantine si svolgerà durante le Sante Messe di questa sera   e di domani. Il ricavato sarà impiegato dall’associazione per l’aiuto ai bambini di Cerreto con situazioni socio-economiche più difficili. 


venerdì 30 gennaio 2015

++++ULTIM'ORA. VENTO FORTE, ALBERO ABBATTUTO SULLA SEDE STRADALE.+++++

A causa del vento forte che sta flagellando anche Cerreto d'Esi, alcuni cittadini segnalano un albero abbattuto in zona cimitero in direzione Fabriano sulla strada provinciale 46 "Le Serre". A liberare la sede stradale sono stati impegnati gli operai comunali coadiuvati dalla polizia municipale

















IL BOLLETTINO EMESSO DAL DIPARTIMENTO DI PROTEZIONE CIVILE REGIONALE


venerdì 23 gennaio 2015

EVENTI DEL WEEK-END, IN ARRIVO GERARDO BALESTRIERI



Sabato 24 gennaio alle 22.30 il D'Esiderio Caffè ospiterà la musica d'autore a ritmo di swing-jazz-twist: Gerardo Balestrieri.


Gerardo Balestrieri è uno di quei musicisti e autori preziosi che sono una vera linfa per la musica italiana. Cantautore apolide, polistrumentista, dopo varie esperienze musicali da alcuni anni si dedica (per nostra fortuna) alla canzone d'autore, che pratica con l'arte rara dei piccoli racconti e delle assonanze. Storie in musica che lo hanno portato ad essere per ben tre volte il secondo artista classificato al Premio Tenco. Nel Giugno 2013 è uscito il suo album "Quizas" e in questi mesi sta iniziando la produzione del nuovo disco. Gerardo Balestrieri nei suoi concerto mescola le sue canzoni originali con omaggi a Serge Gainsbourg, Boris Vian e Fabrizio De André, sempre a ritmo di swing, con echi tzigani, l'Oriente dei greci, il jazz, la Francia, il ritmo contagioso del twist e del Sud America. Testi sfumati e maturi, voce dinoccolata e scura, Gerado Balestrieri gioca con le parole, facendole ballare su un ritmo che è fatto per le orecchie, per i ricci, per le pance e per i tacchi...

giovedì 1 gennaio 2015

IL PRESEPE VIVENTE SBARCA IN TV



Dopo il grande successo di pubblico di domenica 27, il presepe vivente replicherà domenica 4 gennaio. I 120 figuranti con i costumi confezionati dalle donne del gruppo "ricamatrici di Cerreto" e dall'Istituto professionale "Merloni - Milani" sezione moda di Fabriano sono di nuovo pronti a rappresentare la natività. Passeggiando per le vie del castello, suggestivo e magico scenario  i numerosi visitatori hanno potuto ammirare diverse scene di vita e location: le botteghe del fabbro, del falegname, del fornaio. Immancabili i pastori con le loro greggi e i pescatori ecc..
La rappresentazione di domenica sarà preceduta da un appuntamento d'eccezione: il presepe vivente cerretese sarà il protagonista della programmazione di Maria Vision.
 Sabato 3 gennaio alle ore 12.15, perciò, tutti sintonizzati sul canale 602 per vedere il nostro presepe !

VISITA L' EVENTO FACEBOOK , PARTECIPA E INVITA I TUOI AMICI



PROGRAMMA PRESEPE VIVENTE DOMENICA 4 GENNAIO:



  • ore 16.30 : Santa Messa con il coro diocesano
  • ore 17.30 - 20.00 : rappresentazione della natività con 120 figuranti. Costumi realizzati dalle donne del gruppo "ricamatrici di Cerreto" e dall'Istituto professionale "Merloni - Milani" sezione moda di Fabriano.


  • LE OFFERTE ANDRANNO PER LE MISSIONI IN BENIN DEI FRATI CAPPUCCINI


    FOTO: GIANLUCA CONTI