lunedì 29 aprile 2013

CAMMINANDO CAMMINANDO A CERRETO.


Novità nel panorama associativo e sportivo di Cerreto: si è appena costituita la A.S. Dilettantistica “Camminando Camminando” . La sua mission è quella di promuovere tutte le attività sportive legate al movimento a piedi  a contatto con l’ambiente tra cui il nordic walking, il running, il trekking e la marcia.
La neonata associazione ha già un suo direttivo di cui Roberto Mattioli, istruttore della scuola italiana nordic walking, è presidente. Inoltre essa è regolarmente registrata ai termini di legge oltre ad essere associata alla A.I.C.S. (Associazione Italiana Cultura e Sport) che le dà diritto ad essere riconosciuta ufficialmente dal CONI. La sede operativa  cerretese si rivolge a tutta l’ alta valle dell’Esino ( Cerreto d’Esi, Matelica, Castelraimondo ecc.):  un ampio territorio, caratterizzato da una natura ancora incontaminata e rigogliosa, da tradizioni che affondano le radici nel nostro passato più lontano e tipicità eno-gastronomiche esportate e apprezzate in tutto il mondo.  La neonata associazione, che si sente orgogliosamente  parte integrante di questo territorio, punta infatti a far conoscere agli iscritti e ad “esportare” fuori zona queste peculiarità uniche attraverso la pratica sportiva.
Entrando in merito alle attività proposte, l’associazione “Camminando Camminando” offre diverse soluzioni: è in fase di organizzazione un gruppo di running guidata da una personalità di rilievo regionale della maratona, mentre i corsi di nordic walking saranno seguiti dal Presidente Mattioli.
Lo scopo principale dell’associazione risiede nell’avvicinare sempre più persone a svolgere attività fisica all’aria aperta, nel nostro straordinario ambiente, con un’attenzione particolare all’ interscambio culturale con le altre sedi operative già presenti come Bolzano e quelle che in un futuro non troppo lontano nasceranno, grazie alla passione e al grande impegno degli associati.
in conclusione, siamo sicuri che l’associazione “Camminando Camminando” attrarrà moltissimi cittadini, perché essa si presenta come un interessante ed originale modo di fare sport  a tutto vantaggio del benessere psico-fisico personale, con un’attenzione particolare alla scoperta e alla promozione del nostro ambiente e del nostro territorio:  un metodo  tutto nuovo di fare sport, di avvicinarsi  e di conoscere consapevolmente i luoghi in cui viviamo. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.