venerdì 21 giugno 2013

CRISI INDESIT, SOLIDARIETA' DELL'ANPI DI CERRETO D'ESI




Comunicato stampa:   17 giugno 2013  

                                                               

L'Anpi di Cerreto d'Esi nel sentirsi impegnata nella difesa  dei valori della costituzione

Esprime preoccupazione per il crescente decadimento del distretto industriale e per la mancanza di una politica industriale che regoli, diritti e lavoro

indignazione per il cinismo mostrato da un ramo della famiglia Merloni che solo per un più largo profitto abbandona alla fame centinaia di lavoratori e le loro famiglie.

Solidarietà ai lavoratori in lotta

Chiede

all'amministrazione comunale di continuare ad attivarsi in tutte le sedi possibili con proprie iniziative e con tutte le risorse del caso idonee a  scongiurare il trasferimento della produzione all'estero e ad impegnare la proprietà a nessuna riduzione del personale e di informare la popolazione con assemblee cittadine e comunicati stampa.

Al sindacato di porre un' attenzione anche sulla complessità  del fenomeno sociale della “delocalizzazione “e attivarsi per favorire una gestione operaia, ed espropri per pubblica utilità, così come previsto dall'articolo 43 della Costituzione Italiana.

Alla Regione di aprire un tavolo di trattative con tutti gli interlocutori  e le varie rappresentanze sindacali di tutti i lavoratori,dove possa essere anche presa in considerazione l'ipotesi di sviluppare iniziative volte al sostegno del lavoro e dei lavoratori creando un ente regionale di ricostruzione industriale.

In discussione non è la proprietà privata, o la filosofia dei massimi sistemi, ma la vita di migliaia di persone se non di una intera regione.

Difendiamo il lavoro, la vita e riprendiamoci la dignità.





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.