giovedì 3 ottobre 2013

LE PILLOLE D'ERCOLE APRONO LA STAGIONE TEATRALE.

Le Pillole d'Ercole è una divertentissima commedia scritta nel 1904 da Maurice Hannequin e Paul Bilhaud che in oltre un secolo di rappresentazioni non ha mai cessato di far ridere il pubblico.
Papaveri e Papere ci presenta la versione tradotta e riadattata per la compagnia da Massimiliano Giovanetti, l'autore dei testi di Enrico Brignano. 
La regia è di Federica Petruio e il cast vede in scena ben 12 attori con il gradito rientro di Oreste Aniello nel ruolo del ricco americano la cui vendetta amorosa scatenerà una serie di equivoci esilaranti.

La trama.

Lui, un medico, marito fedelissimo. L’altro, un collega burlone. Loro,le famose pasticche afrodisiache.

Sono gli ingredienti di base per uno scherzo irresistibile.

Così un morigerato professionista diventa un irrefrenabile amante, un mandrillo scatenato che ci prova con tutte le donne che gli capitano a tiro.
Puntuale arriva l’imprevisto: il marito “cornuto” deciso a rendere pan per focaccia. Occorre evitare il patatrac ed ecco lo stratagemma: inventarsi una moglie di comodo per far consumare la vendetta e salvare il matrimonio.
Ma qualcosa va storto, nuovi personaggi entrano in scena e, con la complicità delle porte di un albergo, gli equivoci  continuano ad ingigantirsi a dismisura in una apparente spirale senza fine.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.