mercoledì 27 novembre 2013

IL RISVEGLIO DI CERRETO SOTTO LA NEVE.















Fonte: www.anconatoday.it

"Maltempo: Fabriano sotto una coltre di neve, sulla costa vento e mareggiate."

Non si placa il maltempo che sta colpendo la nostra Regione. A Fabriano e nelle frazioni limitrofe, sono caduti oltre 35 centimetri di neve. Inviati i mezzi del Comune mentre è stato chiuso il valico di Fossato. Gravi disagi sono stati provocati anche lungo la costa. Ad Ancona, i pompieri sono dovuti intervenire in numerosi quartieri della città, per i danni causati dal forte vento. Le spiagge di Portonovo e Torrette, oltre a quelle di Senigallia e Marzocca sono state colpite da forti mareggiate e causa delle condizioni meteomarine che rendono impraticabile la navigazione, il porto di Ancona è chiuso e non vi sono navi nè in entrata nè in uscita.“

Fonte: ANSA
NEVE NELLE MARCHE: PRIME SCUOLE CHIUSE
Continua a nevicare nelle Marche, in particolare al centro-sud, nel Maceratese e nell'Ascolano, dove si registrano le cumulate più abbondanti. In alcune zone la neve ha già raggiunto i 50 centimetri. Segnalate anche diverse interruzioni di energia elettrica. Molte le piante cadute. Riguardo alla viabilità, Alcune criticità si registrano sulla Salaria e sulla Ss 77, bloccata tra Sfercia e Camerino per la caduta di un traliccio dell'alta tensione. Prime scuole chiuse, a Fermo e Montelupone.

FS: ALBERO CADUTO SU CIVITANOVA - ALBACINA
Circolazione sospesa dalle 6:40 alle 7.50 di oggi sulla linea ferroviaria Civitanova-Albacina per la caduta di un albero sui binari tra le stazioni di Corridonia e Macerata, provocata dal maltempo che sta interessando la zona. Le squadre di emergenza di Rfi sono intervenute per rimuovere l'albero e verificare le condizioni di sicurezza dell'infrastruttura necessarie per dare il via libera alla circolazione. Otto i treni regionali coinvolti che hanno registrato ritardi fino a 60 minuti.





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.