giovedì 5 dicembre 2013

CERRETO CALCIO A 5, SUCCESSO RIGENERANTE.

Fonte: www.futsalmarche.it

Un’altra formazione marciava decimata e sfiduciata verso Cerreto. L’Aurora era priva di pedine importanti (Camertoni, Marchegiani e Fabbri), perse nel brumoso match con l’Helvia Recina. L’incontro di venerdì sera non ha avuto storia. Cerreto ha aggredito sin dalle prime battute una formazione rimaneggiata e demoralizzata. Il 5-0 della prima frazione sintetizza in modo eloquente l’andamento di una gara mai nata.
Mister Giordani festeggia un successo rigenerante, che spezza la serie negativa e dà nuovo lustro ai suoi pezzi migliori, dal letale Gubinelli al metronomo Centocanti, dall’elegante Innocenzi al potente Spilli, dal cecchino Mosconi al dinamico Biondi. Mister Germani vuole dimenticare in fretta una serata infausta e confida in un prossimo riscatto, nel fortino di Treia, dove ritroverà la sua legione scomparsa.

Innocenzi (Cerreto): I Visigoti attuavano una strategia di combattimento imprevedibile, basata su movimenti rapidi, su sentieri poco battuti. La tecnica cara ad Alarico, re dei Visigoti e autore del sacco di Roma, viene mutuata da Innocenzi, un elemento di apparente mitezza ma capace di improvvise accelerazioni  con cui mette a ferreo e fuoco le difese  avversarie. Il n.7 del Cerreto infierisce sulle rovine della retroguardia treiese; per guidare i compagni verso la salvezza dovrà però dare continuità a un talento indiscutibile ma troppo intermittente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.