giovedì 27 marzo 2014

SCATTA L'ALLERTA METEO SULLE MARCHE, "BOMBE D'ACQUA" SULLA REGIONE

Fonte: CORRIERE ADRIATICO

"Allerta meteo nelle Marche. Pioggia, neve e rischio frane"
La Protezione civile prevede nevicate in montagna e mareggiate lungo la costa, con onde che raggiungeranno i tre metri di altezza. Attenzione al vento forte.
Marche nell'occhio del ciclone. L'annunciata ondata di maltempo è arrivata puntualmente. Piove ininterrottamente da ieri da Nord a Sud, in alcune zone sono in corso veri e propri temporali. Allagamenti sono segnalati un po' ovunque. La quantità d'acqua caduta nelle ultime ore ha fatto rialzare bnruscamente il rischio frane e smottamenti. Allerta anche per i fiumi, in alcuni tratti già al limite della portata d'acqua. In montagna, oltre 1.100 metri, tornerà la neve. Secondo la Protezione civile regionale potranno cadere fino a 70-80 mm di pioggia, mentre le onde, spinte da venti da Sud Est, raggiungeranno i tre metri. Previsti venti che potranno raggiungere intensità di 70 chilometri orari.

AVVISO DI CONDIZIONI METEO AVVERSE N.12 EMESSO DALLA PROTEZIONE CIVILE REGIONE MARCHE

Fonte: IL MESSAGGERO

26 MARZO - "Marche, scatta l'allarme maltempo. domani “bombe d'acqua" sulla Regione."
 La Protezione civile delle Marche lancia l'allarme maltempo per la giornata di domani. La coda del maltempo è prevista su tutta la regione dove sono previsti venti con raffiche fino a 70 km, pioggia e mareggiate. In montagna, oltre 1.100 metri, tornerà la neve. Secondo la Protezione civile regionale potranno cadere fino a 70-80 mm di pioggia, mentre le onde, spinte da venti da Sud Est, raggiungeranno i tre metri.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.