tutte le news di Cerreto d'Esi in un'unica pagina curata da Michela Bellomaria
domenica 29 giugno 2014
LA NUOVA GIUNTA TRACCIA LE LINEE GUIDA
venerdì 27 giugno 2014
Tiro a Piattello, grande successo del "3° Memorial Antonio Amori"
Sabato 21 e domenica 22 giugno si è svolta egregiamente presso il T.A.V Cerreto una manifestazione sportiva di tiro a piattello in onore di un grande uomo, uno sportivo esemplare che ricordiamo tutti con affetto : il "3° Memorial Antonio Amori".
A dimostrazione di tutto ciò c'è stata la massiccia partecipazione di atleti provenienti anche da fuori regione.
Molto gradita è stata la presenza alla premiazione dell'assessore allo sport del comune di Cerreto d'Esi Italo Mazzolini che ha premiato alcuni dei vincitori.
Ad aggiudicarsi il 1° premio "Trofeo Amori" è stato l'atleta Damiano Petrucci di Jesi che è stato premiato dalla Signora Amori.
Al 2° posto si è aggiudicato il trofeo offerto dal comune di Cerreto d'Esi l'atleta Andrea Morioni di Santamarianova.
Al 3° posto si è aggiudicato il trofeo offerto dall'Armeria Petrucci l'atleta Ugo Giovannini di Sassoferrato.
Al 4° posto si è aggiudicato il trofeo offerto dal comune di Sassoferrato l'atleta Maurizio Ferracuti di Matelica.
Al 5° posto si è aggiudicato il trofeo offerto dalla Falegnameria Aquilani Pelagalli l'atleta Stefano Lazzari di Fabriano.
Al 6° posto si è aggiudicato il trofeo offerto dal T.A.V. Cerreto l'atleta Danilo Pediconi di Jesi.
Sono stati premiati altri 26 atleti con coppe e medaglie d'argento.
Il T.A.V. Cerreto ringrazia tutti i collaboratori che hanno condotto in modo esemplare la manifestazione, tutti i numerosi partecipanti alla gara, si complimenta con i suoi tre atleti che si sono aggiudicati tre dei trofei in palio e si augura lo stesso successo anche per le prossime manifestazioni in programma.m,
Il Presidente del T.A.V. Cerreto
Ugo Pierpaoli
giovedì 26 giugno 2014
LA FESTA DEL DONATORE DELL' AVIS
martedì 24 giugno 2014
DIECI GIOVANI TROVATI CON LA DROGA, UNO GUIDAVA SOTTO L'EFFETTO DI OPPIACEI
Dieci giovani sono finiti nei guai nel corso dei controlli ad opera dei carabinieri di Fabriano. Attraverso una massiccia operazione, avviata venerdì sera e conclusa ieri mattina, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, insieme ai colleghi delle Stazioni di Cerreto d’Esi e Sassoferrato, hanno operato controlli nei confronti di soggetti ritenuti gravitare negli ambienti della droga. Nel corso delle oltre 15 perquisizioni effettuate, soprattutto a Fabriano, i carabinieri hanno rinvenuto circa 50 grammi di sostanza stupefacenti di varia natura a 10 giovani quasi tutti del comprensorio. Tra la droga sequestrata anche l’eroina. Circa 2 grammi ne sono stati sequestrati ad un giovane di circa 20 anni, mentre un altro grammo è stato trovato in possesso di un 23 enne. Le attività di ricerca sono proseguite ininterrottamente per 36 ore, dispiegando sulle strade circa 20 militari, attraverso l posti di blocco in entrata in uscita dalla città. Un giovane stato denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Controllato mentre era alla guida della sua autovettura, è risultato positivo agli oppiacei. Gli sono stati anche sequestrati 3 grammi di hashish. I 10 giovani trovati con la droga saranno tutti segnalati alle Prefetture di competenza quali assuntori di sostanze stupefacenti.
lunedì 23 giugno 2014
A CERRETO, AMICHEVOLE NAZIONALI JUNIORES PALLAVVOLO ITALIA-RUSSIA
domenica 22 giugno 2014
venerdì 20 giugno 2014
giovedì 19 giugno 2014
CERRETO D'ESI,IL VIDEO DEL PRIMO CONSIGLIO COMUNALE E IL GIURAMENTO DEL SINDACO CIAPPELLONI
GUARDA IL PRIMO CONSIGLIO COMUNALE COLLEGANDOTI AL SITO ISTITUZIONALE DEL COMUNE DI CERRETO D'ESI http://www.cerretodesi.pannet.it/
mercoledì 18 giugno 2014
CERRETO D'ESI, UN SUCCESSO LA GARA DI TIRO A VOLO
martedì 17 giugno 2014
PROSEGUE L'ALLERTA METEO, TEMPORALI IN ARRIVO
FONTE: PROTEZIONE CIVILE REGIONE MARCHE |
giovedì 12 giugno 2014
E' MORTO BARTOLO CICCARDINI
BARTOLO CICCARDINI DURANTE L'ULTIMA CERIMONIA UFFICIALE DEL 25 APRILE A CERRETO D'ESI |
Fonte: ANSA
E' morto nella notte a Roma, all'ospedale Sant'Eugenio, l'ex parlamentare Dc Bartolo Ciccardini. Ottantasei anni, politico e giornalista, è stato parlamentare dal 1968 all'87 e ha ricoperto la carica di sottosegretario di Stato in diversi governi dal 1979 al 1986.
Fonte:ADNKRONOS
"Apprendo con dolore la triste notizia della scomparsa di Bartolo Ciccardini, più volte parlamentare della Democrazia cristiana e membro del governo, con il quale ho condiviso lunghi anni di partecipazione all'attività della Camera dei deputati. Ai famigliari e a chi lo conobbe e stimò esprimo le più sincere condoglianze". Lo scrive il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in un messaggio inviato alla famiglia.
mercoledì 11 giugno 2014
ANNIVERSARIO DI LORENZO, OGGI LA MESSA.
venerdì 6 giugno 2014
giovedì 5 giugno 2014
mercoledì 4 giugno 2014
AL CASANOVA GLI ALUNNI DELLA PRIMARIA FARANNO RIVIVERE LA STORIA DEL CASTELLO.
Questa attività, organizzata dalla Biblioteca Comunale “T. Lippera”, rientra in nel progetto “Scopriamo Cerreto d’Esi” che è alla sua 3° edizione. Far conoscere Belisario, ai bambini della Classe 1° B della scuola primaria “T. Lippera”, come figura fantastica dell’origini del Castello di Cerreto d’Esi e rielaborare la sua personalità è stata accolta con entusiasmo dall’Ins. Maddalena Mancini che si è subito messa a lavoro con i propri alunni per preparare una rappresentazione teatrale.