giovedì 16 ottobre 2014

CALCIO A 5, IL CERRETO RESTA SOLO

Fonte: http://www.futsalmarche.it


Il Cerreto Calcio si aggiudica con merito l’attesa sfida di vertice contro l’Invicta Futsal Macerata e rimane solo in vetta alla classifica. Alle spalle del team di mister Giordani risale il Futsal Fontespina coi tre punti strappati al San Severino al termine di un match pieno di colpi di scena. Al terzo posto si forma un quartetto con l’Invicta raggiunto dal Futsal Sambucheto, vincente a suon di reti sullo Junior Matelica, dal Montelupone, corsaro a Corridonia e dal Cerreto d’Esi che fa tre su tre in trasferta espugnando il Palachierici di Tolentino. Il Recanati non smette di sorprendere e si ripete vincendo 3-2  in casa del Castrum Lauri. Boccata d’ossigeno per il Campocavallo di mister Ristè che batte con un rotondo 4-0 il Santa Maria Nuova. Chiude il quadro dei risultati l’unico pareggio di giornata tra il Gagliole e l’Osimo Five.

La quinta giornata si apre col big-match tra le due squadre che guidano con merito la classifica. Il Cerreto Calcio ospital’Invicta Futsal al Palacarifac davanti ad un nutrito gruppo di spettatori interessati. L’avvio di gara è piuttosto tranquillo con le due formazioni che badano a non fare errori. Le difese prevalgono e sono sporadiche le occasioni da rete.
L’ingresso in campo di Gubinelli dona maggior profondità ai padroni di casa ed è proprio il capitano a creare i primi veri grattacapi alla difesa maceratese costretta più volte al fallo. Da una di queste punizioni arriva la rete che sblocca il punteggio. Mosconi scarica tutta la sua energia sul pallone che si insacca senza lasciare scampo a Cafarella. Un paio di buoni interventi di Sampaolo consentono al Cerreto di chiudere la prima frazione in vantaggio.
La ripresa riparte in equilibrio ma con qualche occasione in più sprecata dalle due squadre. Da una palla dentro di Bonfigli arriva la deviazione di tacco sottoporta di Compagnucci per la rete dell’1-1.
Gubinelli rimane una minaccia costante e dopo aver intercettato un passaggio debole di Bonfigli riporta avanti i suoi. L’Invicta prova a reagire ma non sembra in una delle sue migliori serate soprattutto per via anche di un Cerreto molto concentrato. Un grosso aiuto per i ragazzi di mister Pennesi arriva dall’espulsione di Tozzi per proteste ma il pareggio è di nuovo solo sfiorato. Siamo quasi allo scadere ed a parità numerica ristabilita i rossoneri di casa costruiscono una meravigliosa azione fatta tutta di prima che porta in rete Biondi e strappa un fragoroso applauso da tutti i presenti.
Gli ospiti avanzano Cafarella nel disperato tentativo di rimonta ma ne consegue la quarta rete di Gubinelli a porta sguarnita e l’espulsione dello stesso portiere maceratese sorpreso in una parata fuori area. Dalla conseguente punizione Innocenzi Teo trova il tocco che vale il 5-1 finale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.