giovedì 23 ottobre 2014

IL MALTEMPO NON MOLLA LA PRESA, PROLUNGATA L'ALLERTA METEO

FONTE: PROTEZIONE CIVILE REGIONE MARCHE

FONTE: PROTEZIONE CIVILE REGIONE MARCHE
Il dipartimento della protezione civile regionale ha prolungato l'allerta meteo, emettendo, oggi alle 13, un nuovo bollettino di condizioni meteo avverse con inizio validità per 23/10/2014 alle ore 00:00 e fine validità per il 24/10/2014 alle ore 24:00.

Un sistema depressionario che tenderà a stazionare tra il basso Adriatico e la penisola balcanica determinerà, anche sulle Marche, intensi flussi di rientro con conseguenti precipitazioni diffuse, vento molto forte e mare agitato. 

PIOGGIA: 
a partire dalle ore centrali di giovedì 23 fino al mattino di venerdì 24 si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio, con cumulate moderate, localmente elevate. I fenomeni potranno risultare più abbondanti nel settore centro-meridionale della regione.

VENTO:
si segnalano venti da N con intensità di vento fresco o burrasca e raffiche fino a burrasca forte durante la giornata di giovedì 23; intensità in graduale attenuazione con locali raffiche fino a burrasca nel corso della giornata di venerdì 24. Le intensità descritte si avranno in particolare lungo la fascia costiera. 
Questo avviso è seguito, in relazione alle precipitazioni previste, dall'avviso di criticità idrogeologica n.14. 



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.