giovedì 6 novembre 2014

CALCIO A 5, DERBY DA PRIMATO

Fonte: www.futsalmarche.it


L’ottava giornata va in archivio senza particolari sorprese e con il solito equilibrio che la fa da padrone. Tre pareggi e tre vittorie col minimo scarto hanno regalato emozioni agli spettatori presenti sulle tribune. Un po’ fuori dai canoni, più che altro per le proporzioni, è la sola vittoria del Tolentino a Recanati.
Già si pensa quindi alla nona giornata che offrirà il primo storico derby tra le due formazioni di Cerreto d’Esi. Un match imperdibile che avrà come posta in palio addirittura il primo posto in classifica. Ha frenato infatti il Cerreto Calcio nella sentita sfida coi vicini di casa dello Junior Matelica. Un pareggio molto discusso che farà parlare ancora molto.
Ne hanno approfittato il Futsal Sambucheto, tornato coi tre punti dall’insidiosa trasferta di Montelupone, e proprio il Cerreto d’Esi, che soffre ma vince la sfida interna col Futsal Fontespina. Le due inseguitrici sono quindi ad un solo punto dalla capolista e sono pronte ad invadere la corsia di sorpasso.


Si arresta bruscamente anche la rincorsa play off del Recanati che vede violato il proprio campo da un autoritario Tolentino che lo raggiunge a quota dodici così come il Campocavallo che vince in casa col Castrum Lauri e l’Invicta Futsal che pareggia a Piediripa col Gagliole.
In coda vince, soffrendo tantissimo, solo il San Severino con il Futsal Real Trading mentre finisce in pareggio lo scontro diretto tra Santa Maria Nuova e Osimo Five.
Passiamo ora ad una cronaca un po’ più veloce del solito per problemi di tempo ed anche perché giovedì torna l’Alchimista col suo approfondimento.
Sfida molto sentita quella andata in scena alla Palestra Mancinelli tra i padroni di casa dello Junior Matelica e la capolista Cerreto Calcio. Il primo tempo è completamente di marca ospite con i ragazzi di Giordani che trovano le reti del rientrante Gubinelli, più lesto di tutti a recuperare una corta respinta di Baldini, e di Teo Innocenzi che insacca da azione di calcio d’angolo. La ripresa vede uno Junior più deciso e consapevole di non aver più nulla da perdere.
La rete di Orpello e le parate del subentrato Mastrelli riaprono il match che si accende definitivamente con la contestata rete del due pari di Diletti. Ci sono infatti molti dubbi sul fatto che la palla non trattenuta da Sampaolo e carambolata poi sul palo sia effettivamente entrata in porta.
Il Cerreto si riporta di nuovo in vantaggio con Orlando ma nell’esultanza Biondi e Francucci vengono a contatto con un tifoso di casa entrato sul terreno di gioco e vengono espulsi. In 5 contro 3 Diletti trova la rete del nuovo pareggio. C’è ancora tempo per un tiro libero fallito per parte e per un miracolo di Sampaolo che nega tripletta e tre punti al migliore in campo Diletti.

Cade per la prima volta di sabato il Futsal Fontespina nella trasferta in casa del Cerreto d’Esi. Partono meglio i padroni di casa che si portano sul doppio vantaggio con Di Ronza e Bruzzichezzi.
Il rabberciatissimo Fontespina non molla e sfruttando al meglio due calci d’angolo trova il pareggio col pivot d’emergenza Broccolo e con Marco Pietà. Prima dello scadere è ancora l’ispirato Di Ronza a mandare al riposo i suoi in vantaggio di una rete.
Nella ripresa i civitanovesi, mai domi, provano un nuovo recupero che non arriva ed anzi sono i padroni di casa ad allungare con la tripletta di Marco Di Ronza.
Nemmeno questa rete basta a placare la voglia di rimonta degli ospiti che sarà fermata solo dal fischio finale dell’arbitro che arriverà comunque dopo la rete del 4-3 di Broccolo che regala altri minuti di pathos alla sfida.


Preview 9° giornata C2B: Pronostici



Cerreto Calcio - Cerreto d'Esi C5

Il derby tanto atteso in paese è finalmente arrivato. Giordani dovrà fare a meno degli squalificati Francucci e Biondi mentre sembra lanciatissimo il team di mister Buratti. Ma i derby sono partite particolari e il peso della maglia si fa sentire più che in una partita normale. I rossoneri sembrano maggiormente portati a questo tipo di partite.

Nostro Pronostico: 1


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.