mercoledì 20 marzo 2013

BCC, ALCUNE NOVITA'

fonte: www.dgmarche.it


Il giorno 26 gennaio il Comitato Promotore della costituenda BCC di Fabriano e Vallesina si è riunito per deliberare in merito alla scadenza del termine per la pubblica sottoscrizione prevista per il 31 gennaio 2013 e comunicata alla stampa il 5 febbraio 2013 (come da Prospetto informativo depositato presso la CONSOB il 31 luglio 2012 in conformità alla nota di autorizzazione prot. n. 12062799 del 26 luglio 2012,).
Il Comitato Promotore ritiene opportuno proseguire il percorso di realizzazione per non dissipare la volontà dei promotori e non disperdere il patrimonio economico-sociale.
Naturalmente la speranza di successo di questa iniziativa è legata ad alcuni fattori strategici, quali l’ampliamento del numero dei soci promotori e l’aumento del capitale sociale coinvolgendo nuovi soci fondatori, magari disponibili a sottoscrivere quote più importanti, anche in merito alle nuove disposizioni emanate relative al capitale iniziale minimo per costituire una BCC, passate dagli attuali 2mln di euro ai futuri 5mln di euro,
Risulta necessario iniziare una fase di confronto con le associazioni di categoria, coinvolgendo il tessuto produttivo del comprensorio e, non da ultimo, le istituzioni, in quanto riteniamo che in questa fase difficilissima per l’economia, queste ed altre iniziative siano necessarie per promuovere lo sviluppo del territorio. L’assemblea ha poi accettato le dimissioni presentate dal Presidente Sergio Latini, che da sempre si è adoperato per la realizzazione del progetto con passione e determinazione, affidando in via temporanea il coordinamento al vice presidente Giuseppe Mingarelli.
Pertanto un nuovo progetto di Costituzione continua con lo scopo di sostenere e rilanciare il territorio. Prossimamente verrà convocata un’assemblea per comunicare i futuri sviluppi.
  L’Assemblea del Comitato Promotore  Bcc di Fabriano e Vallesina

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.