Fonte: Resto del Carlino
Spacciava eroina vicino alla fermata dell’autobus. Per questo è stato arrestato un giovane di Cerreto d’Esi, che si trovava a Macerata ospite di un amico. Nel loro appartamento sono stati trovati anche cocaina, hashish e mannitolo. I carabinieri stavano facendo dei controlli mirati, in borghese, dalle parti di piazza della Vittoria, nei punti noti come ritrovo di tossicodipendenti e spacciatori.
Poco dopo le 14 hanno visto il ventottenne, già noto alle forze dell’ordine, uscire di casa e avvicinarsi a una fermata dell’autobus. Lì ad attenderlo c’era un altro soggetto noto ai militari, che hanno assistito allo scambio tra i due e li hanno subito bloccati. L’anconetano aveva ceduto una dose di eroina da 0,70 grammi al prezzo di venti euro. A quel punto è scattata anche la perquisizione in casa, non lontano da lì, e nella sua stanza sono stati trovati, in una scatola in metallo sul comodino, minime dosi di cocaina, eroina, hashish e mannitolo (usato come sostanza da taglio), oltre a un bilancino, dischetti di cellophane e 60 euro, ritenute il ricavo dell’attività di spaccio.
Questa mattina, difeso dall’avvocato Marco Fabiani, è comparso in tribunale. L’arresto è stato convalidato, poi è stato chiesto un rinvio per il giudizio direttissimo. Il processo riprenderà il 9 marzo, intanto al ragazzo è stato imposto l’obbligo di firma.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.