Comunicati Stampa
Jp-ex Merloni, ora l’azienda blocchi la procedura di mobilità
E’ terminato al Ministero dello Sviluppo Economico l’incontro su Jp – Ex Merloni cui hanno partecipato la Viceministro Teresa Bellanova, il Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, il Vicepresidente della Giunta regionale dell’Umbria Fabio Paparelli e i sindaci delle città interessate: Fabriano, Gualdo Tadino e Nocera Umbra.
“Convocherò le banche” afferma la Viceministro Bellanova a margine dell’incontro, “per capire quale sia il problema che si è determinato tra l’azienda e il sistema bancario in merito alla valutazione del piano industriale”.
“A inizio settembre fisseremo un tavolo di confronto con il partenariato sociale. Ora però – aggiunge – insisto nel chiedere all’azienda di bloccare la procedura di mobilità e di attivarsi per trovare soluzioni utili: del resto c’è ancora disponibilità per quanto riguarda l’utilizzo degli ammortizzatori sociali. Questa drammatizzazione – conclude Bellanova – non solo non aiuta, ma incide sul futuro dei lavoratori. Come Governo questo non lo permettiamo”.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.