ALL'OMBRA DELLA TORRE

ALL'OMBRA DELLA TORRE

venerdì 28 novembre 2014

ASSOCIAZIONE 4 MAGGIO 2008, CONTINUA IL CINEFORUM


Terzo appuntamento con il Cineforum organizzato dall’associazione “4 Maggio 2008” in collaborazione con la Biblioteca Petrucciana di Jesi. Dopo “Donne senza Uomini” e “L’Onda” si prosegue con il film “L’Amore che resta”.

“Enoch è un ragazzo i cui genitori sono morti in un incidente avvenuto con l'auto su cui viaggiava anche lui, ancora in tenera età. La sua vita si svolge solitaria con l'unica "compagnia" del fantasma di un kamikaze giapponese morto durante la seconda guerra mondiale. Nel tentativo di superare, esorcizzandolo, il trauma per il tragico avvenimento, il giovane Enoch assiste a cerimonie funebri di perfetti sconosciuti e proprio durante una di queste, conosce una sua coetanea, Annabel Cotton, con cui stringe quasi subito un'amicizia che diviene più intima quando la ragazza rivela di essere affetta da un tumore maligno al cervello e di avere solo tre mesi di vita. Nella cornice di una storia d'amore adolescenziale Enoch ed Annabel compiono insieme un duro percorso di crescita, che li conduce ad elaborare una più matura consapevolezza di cosa siano e significhino amore, vita e morte.” Appuntamento quindi Lunedì 1 dicembre alle ore 20:30 presso il Centro Parrocchiale. Il film verrà presentato da un esperto cinematografico messo gentilmente a disposizione dalla Biblioteca Petrucciana di Jesi che rimarrà a disposizione per un eventuale dibattito finale. Siete tutti invitati a partecipare a questa interessante iniziativa e a farvi portavoce presso amici e conoscenti.


Ingresso gratuito. 


Ps
Per un problema con la Videoteca il preannunciato film "La rosa bianca" verrà proiettato la prossima volta"


mercoledì 26 novembre 2014

APPROVATO L'ASSESTAMENTO DI BILANCIO

Il Commissario straordinario Vice-Prefetto Angela Buzzanca, in data 20.11.2014, ha approvato l'assestamento generale di bilancio.


Ecco il link per consultare la delibera:
http://www.comune.cerretodesi.an.it/mc/mc_attachment.php?x=&mc=2826&


sabato 15 novembre 2014

METEO, VENTO FORTE IN ARRIVO

Fonte: ANSA

Vento forte da stasera fino a domani mattina nelle Marche. Lo rende noto il Centro funzionale regionale della Protezione civile. Le raffiche saranno confinate prevalentemente nei settori interni. Intensità in graduale attenuazione dal pomeriggio di domenica.


Fonte: Protezione civile Regione Marche. 

mercoledì 12 novembre 2014

IL CINEFORUM DELL'ASSOCIAZIONE 4 MAGGIO 2008

L’associazione “4 Maggio 2008” in collaborazione con la Biblioteca Petrucciana di Jesi propone una nuova iniziativa socio/culturale indirizzata a tutto il paese: una rassegna cinematografica composta da quattro film.
Sono stati selezionati i seguenti film:
“Donne senza Uomini”,
“L’Onda”,
”L’amore che resta”,
“La rosa bianca”.

Si inizia Lunedì 17 novembre alle ore 20:30 presso il  Centro Parrocchiale con la visione del film “Donne senza Uomini”  e si proseguirà sempre di  Lunedì con la proiezione degli altri.

I film verranno presentati da un esperto cinematografico messo gentilmente a disposizione dalla Biblioteca Petrucciana di Jesi.
Siete tutti invitati a partecipare a questa interessante iniziativa e a farvi portavoce presso amici e conoscenti.


Ingresso gratuito.

martedì 11 novembre 2014

MARCHE, CATENE O GOMME DA NEVE DAL 15/11. ECCO TUTTE LE STRADE DOVE SARANNO OBBLIGATORIE

IMMAGINI DI REPERTORIO - NEVE A CERRETO

Fonte: IL MESSAGGERO

L’Anas comunica che dal 15 novembre 2014, fino al 15 aprile 2015, per tutti i veicoli a motore, a esclusione dei ciclomotori a due ruote e dei motocicli, sarà in vigore l’obbligo di catene a bordo o l’utilizzo di pneumatici invernali (da neve) su alcuni tratti delle strade statali in gestione al Compartimento della Viabilità per le Marche maggiormente esposte al rischio di precipitazioni nevose o alla formazione di ghiaccio durante la stagione invernale.

Questi tutti i stradali dove l'obbligo sarà in vigore:
Strada statale 16 “Adriatica”, da Colombarone (km 226,700) a Cattabrighe (km 231,700) in provincia di Pesaro Urbino, e da Falconara Marittima (km 288,300) ad Aspio di Ancona (km 308,200), in provincia di Ancona.
Strada statale 16 dir/b “del Porto di Ancona”, da Pinocchio (km 0,780) a Palombare di Ancona (km 2,225).
Strada statale 687 “Pedemontana”, per l’intero tracciato dall’innesto con la strada comunale di Selvanera (km 0,000) al bivio di Lunano (km 4,781), in provincia di Pesaro Urbino.
Strada statale 73bis “di Bocca Trabaria”, dal confine regionale con l’Umbria (km 16,804) a Fossombrone (km 88,100), in provincia di Pesaro Urbino.
Strada statale 73bis Var (Variante di Urbino), per l’intero tracciato da Urbino (km 0,000) al bivio di Borzaga (km 3,050), in provincia di Pesaro Urbino.
Strada statale 76 “della Val d’Esino”: dal confine regionale con l’Umbria (km 3,314) allo svincolo di Jesi Ovest (km 54,150) in provincia di Ancona.
Strada statale 77 “della Val di Chienti”: dal confine regionale con l’Umbria (km 27,884) allo svincolo di Corridonia (km 89,700), compresa la variante di Bavareto (SS77var/a dal Km 0,000 al km 1,095), e la variante tra Sfercia e Pontelatrave (SS 77 var dal km 0,000 al km 6,073) in provincia di Macerata.
Strada statale 4 “via Salaria”, da Ascoli Piceno (km 181,600) al confine regionale con il Lazio (144,958), in provincia di Ascoli Piceno.
Strada statale 685 “delle Tre Valli Umbre”, dall’innesto con la SS4 “Salaria” (km 0,000) alla galleria San Benedetto (km 7,396), in provincia di Ascoli Piceno.
Strada statale 81 “Piceno-Aprutina”, da Ascoli Piceno (km 3,460) al confine con regionale con l’Abruzzo (km 11,498), in provincia di Ascoli Piceno.
Raccordo autostradale RA11 “Ascoli Piceno-Porto d’Ascoli”, da Ascoli Piceno (km 0,000) all’innesto con l’autostrada A14 (km 24,450), in provincia di Ascoli Piceno.


giovedì 6 novembre 2014

CALCIO A 5, DERBY DA PRIMATO

Fonte: www.futsalmarche.it


L’ottava giornata va in archivio senza particolari sorprese e con il solito equilibrio che la fa da padrone. Tre pareggi e tre vittorie col minimo scarto hanno regalato emozioni agli spettatori presenti sulle tribune. Un po’ fuori dai canoni, più che altro per le proporzioni, è la sola vittoria del Tolentino a Recanati.
Già si pensa quindi alla nona giornata che offrirà il primo storico derby tra le due formazioni di Cerreto d’Esi. Un match imperdibile che avrà come posta in palio addirittura il primo posto in classifica. Ha frenato infatti il Cerreto Calcio nella sentita sfida coi vicini di casa dello Junior Matelica. Un pareggio molto discusso che farà parlare ancora molto.
Ne hanno approfittato il Futsal Sambucheto, tornato coi tre punti dall’insidiosa trasferta di Montelupone, e proprio il Cerreto d’Esi, che soffre ma vince la sfida interna col Futsal Fontespina. Le due inseguitrici sono quindi ad un solo punto dalla capolista e sono pronte ad invadere la corsia di sorpasso.


Si arresta bruscamente anche la rincorsa play off del Recanati che vede violato il proprio campo da un autoritario Tolentino che lo raggiunge a quota dodici così come il Campocavallo che vince in casa col Castrum Lauri e l’Invicta Futsal che pareggia a Piediripa col Gagliole.
In coda vince, soffrendo tantissimo, solo il San Severino con il Futsal Real Trading mentre finisce in pareggio lo scontro diretto tra Santa Maria Nuova e Osimo Five.
Passiamo ora ad una cronaca un po’ più veloce del solito per problemi di tempo ed anche perché giovedì torna l’Alchimista col suo approfondimento.
Sfida molto sentita quella andata in scena alla Palestra Mancinelli tra i padroni di casa dello Junior Matelica e la capolista Cerreto Calcio. Il primo tempo è completamente di marca ospite con i ragazzi di Giordani che trovano le reti del rientrante Gubinelli, più lesto di tutti a recuperare una corta respinta di Baldini, e di Teo Innocenzi che insacca da azione di calcio d’angolo. La ripresa vede uno Junior più deciso e consapevole di non aver più nulla da perdere.
La rete di Orpello e le parate del subentrato Mastrelli riaprono il match che si accende definitivamente con la contestata rete del due pari di Diletti. Ci sono infatti molti dubbi sul fatto che la palla non trattenuta da Sampaolo e carambolata poi sul palo sia effettivamente entrata in porta.
Il Cerreto si riporta di nuovo in vantaggio con Orlando ma nell’esultanza Biondi e Francucci vengono a contatto con un tifoso di casa entrato sul terreno di gioco e vengono espulsi. In 5 contro 3 Diletti trova la rete del nuovo pareggio. C’è ancora tempo per un tiro libero fallito per parte e per un miracolo di Sampaolo che nega tripletta e tre punti al migliore in campo Diletti.

Cade per la prima volta di sabato il Futsal Fontespina nella trasferta in casa del Cerreto d’Esi. Partono meglio i padroni di casa che si portano sul doppio vantaggio con Di Ronza e Bruzzichezzi.
Il rabberciatissimo Fontespina non molla e sfruttando al meglio due calci d’angolo trova il pareggio col pivot d’emergenza Broccolo e con Marco Pietà. Prima dello scadere è ancora l’ispirato Di Ronza a mandare al riposo i suoi in vantaggio di una rete.
Nella ripresa i civitanovesi, mai domi, provano un nuovo recupero che non arriva ed anzi sono i padroni di casa ad allungare con la tripletta di Marco Di Ronza.
Nemmeno questa rete basta a placare la voglia di rimonta degli ospiti che sarà fermata solo dal fischio finale dell’arbitro che arriverà comunque dopo la rete del 4-3 di Broccolo che regala altri minuti di pathos alla sfida.


Preview 9° giornata C2B: Pronostici



Cerreto Calcio - Cerreto d'Esi C5

Il derby tanto atteso in paese è finalmente arrivato. Giordani dovrà fare a meno degli squalificati Francucci e Biondi mentre sembra lanciatissimo il team di mister Buratti. Ma i derby sono partite particolari e il peso della maglia si fa sentire più che in una partita normale. I rossoneri sembrano maggiormente portati a questo tipo di partite.

Nostro Pronostico: 1


mercoledì 5 novembre 2014