Fonte: L' AZIONE
tutte le news di Cerreto d'Esi in un'unica pagina curata da Michela Bellomaria
ALL'OMBRA DELLA TORRE
venerdì 27 marzo 2015
venerdì 20 marzo 2015
venerdì 13 marzo 2015
mercoledì 11 marzo 2015
martedì 10 marzo 2015
lunedì 9 marzo 2015
DESI MOBILI, ON. LODOLINI: "ORA L'INTERESSAMENTO DEL GOVERNO"
Il parlamentare ha presentato un' interrogazione sull'azienda cerretese.
Con un'interrogazione parlamentare presentata il 9 marzo e rivolta ai ministri del lavoro e dello sviluppo economico il deputato anconetano del PD Emanuele Lodolini ha investito il Governo in merito alla crisi aziendale della Desi Mobili di Cerreto d'Esi, sollecitando l`assunzione di iniziative per individuare potenziali acquirenti dell`azienda in grado di offrire adeguate prospettive industriali e occupazionali e per garantire ai lavoratori tempi celeri per l`erogazione degli ammortizzatori sociali.Secondo Lodolini "la chiusura della Desi Mobili rischia di lasciare a casa 140 lavoratori, con l`aggravante delle lungaggini burocratiche per l`effettivo pagamento della cassa integrazione. Ora l'interessamento del Governo: la recessione sta diventando sempre più pesante anche in Provincia di Ancona, e i lavoratori e le imprese hanno bisogno di interventi concreti e in tempi rapidi per rilanciare l`economia e affrontare le ricadute sociali della crisi".
da On. Emanuele Lodolini
parlamentare Pd
|
giovedì 5 marzo 2015
MALTEMPO, PROROGATA L'ALLERTA.
Il Centro Funzionale ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteo avverse in estensione di quello già vigente valido fino alle 24 di oggi a causa una saccatura di aria artica marittima che ha dato origine ad una perturbazione che ha provocato sulla nostra regione venti forti, mare agitato e precipitazioni a carattere di rovescio abbondanti
Fonte: protezione civile regione Marche |
il nuovo avviso con validità fino alle 12:00 di sabato 07/03/2014 allerta il territorio per vento forte nella giornata del 6 marzo da NE con velocità media di vento fresco(40km/h-50km/h) lungo la
fascia costiera e vento moderato(20km/h-29km/h) nell'interno con raffiche fino a burrasca
lungo il litorale e nelle zone a ridosso del crinale appenninico. Per la prima parte del 7 marzo
ancora venti da NE con velocità media di vento teso(30km/h-39km/h) lungo la fascia costiera e
vento moderato(20km/h-29km/h) nell'interno con raffiche fino a vento forte e localmente
burrasca lungo il litorale e nelle zone interne a ridosso del crinale appenninico. Mare onda da NE per tutto il periodo dell'avviso e stato del mare agitato o molto agitato.
Contestualmente è stato anche emesso un avviso di criticità idrogeologica regionale di livello moderato sulle zone di allertamento Marche A, B e C e di livello ELEVATA per la zona Marche D.
L'avviso è in estensione di quello già vigente ed ha validità fino alle 24:00 di domani venerdì 06/03/2015.
Foto situazione Esino ore 11
martedì 3 marzo 2015
lunedì 2 marzo 2015
domenica 1 marzo 2015
ANAS, LAVORI DI RIPRISTINO DELLA PAVIMENTAZIONE SULLA SS76 "DELLA VAL D'ESINO" A FABRIANO
Fonte: ANAS
Ancona, 27/02/2015
Interventi anche sulle strade statali SS77 `della Val di Chienti`, SS4 `Salaria` e SS685 `delle Tre Valli Umbre` per manutenzione degli impianti all`interno delle gallerie
L`Anas comunica che, per consentire i lavori di ripristino della pavimentazione sulla strada statale 76 `della Val d`Esino` sarà istituito il senso unico alternato della circolazione in tratti saltuari nel comune di Fabriano (dal km 4,350 al km 8,050), in provincia di Ancona, a partire dalle 7:00 di lunedì 2 marzo fino al completamento degli interventi previsto entro le 18:00 del 13 marzo 2015.
Inoltre, a partire da lunedì 2 marzo saranno eseguiti gli interventi di manutenzione ordinaria degli impianti tecnologici delle gallerie su alcune strade statali delle Marche. Per consentire i lavori saranno necessarie alcune temporanee limitazioni al transito, secondo l`avanzamento delle lavorazioni, per il tempo necessario ai singoli interventi. La conclusione è prevista entro il 31 marzo 2015. In particolare, sulla strada statale 77 `della Val di Chienti`, sarà necessaria la chiusura temporanea di una corsia (marcia o sorpasso) in entrambe le carreggiate, nel tratto compreso tra Camerino e Belforte del Chienti, in provincia di Macerata, nella fascia oraria compresa tra le 8:00 e le 18:00. Il transito sarà consentito sulla corsia libera. Sulla strada statale 4 `Salaria` sarà istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo nei comuni di Acquasanta Terme e Ascoli Piceno, in orario notturno tra le 21:00 e le 7:00. Sulla strada statale 685 `delle Tre Valli Umbre` sarà istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo nel comune di Arquata del Tronto (AP), in orario notturno tra le 21:00 e le 7:00. L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas. Ancona, 27 febbraio 2105.
Iscriviti a:
Post (Atom)