ALL'OMBRA DELLA TORRE

ALL'OMBRA DELLA TORRE

martedì 26 marzo 2013

MANIFESTAZIONE CERRETO: PARLA SAGRAMOLA

Fonte: Facebook

Sabato pomeriggio sono andato a Cerreto d'esi su invito del Sindaco Alessandroni, ho condiviso le ragioni dei cittadini che protestavano contro una decisione del consiglio Comunale di Matelica ed ho esternato il mio dissenso nei confronti di una variazione della pianificazione territoriale che permette linsediamento di industrie insalubri di seconda classe a rischio di incidente rilevante. Un rischio che non ha confini amministrativi e che deve essere prospettato anche ai Comuni vicini che hanno diritto di dire la loro, in particolare per quanto riguarda i piani di sicurezza connesi ai rischi dei cittadini che amministriamo. Non raccolgo le dichiarazioni di chi dice lo avevamo detto noi per primi, ne ho necessità di giustificare il mio comportamento che cerco sempre di improntare alla correttezza ed al rispetto degli atti amministrativi. In questo caso la sicurezza e la salute dei cittadini fabrianesi avevano necessità di una forte presa di posizione che ho concretizzato questa mattina con una lettera al Prefetto, competente in materia di sicurezza, ho trasmesso la stessa al Sindaco di Matelica invitandolo a prendere atto dei rilievi postigli dalla Provincia di Macerata.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.