IL PERCORSO:
Fonte:www.piazzalta.it
Domani venerdì 12 luglio è in programma una manifestazione di carattere nazionale dei lavoratori INDESIT che protestano contro il piano di riorganizzazione previsto dall’Azienda.
La partenza del corteo è prevista alle ore 10.30 in via E.Profili ( dietro sede principale della Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana).
Il percorso sarà il seguente:
Via Dante
Crocevia Pisana
Via Cavour
Via G.B. Miliani
Corso della Repubblica
Via Cialdini
Viale Serafini transito davanti il Piazzale della Stazione
Arrivo: davanti gli stabilimenti INDESIT di via A.Merloni intorno alle ore 13
Non sono previste azioni violente.
ARTIGIANI E COMMERCIANTI ADERISCONO ALLA MANIFESTAZIONE:
Fonte: www.viverefabriano.it
Confartigianato, Cna e Confcommercio: la chiusura della Indesit di Melano rischia di assestare un duro colpo a occupazione e indotto. Serrande chiuse e uno slogan chiaro e lapidario: Blocchiamo questo gioco! Blocchiamo il terribile e inevitabile effetto domino che si abbatterà sul tessuto produttivo locale se verrà chiuso lo stabilimento Indesit di Melano. Anche le micro e piccole imprese dell’artigianato e del commercio rappresentate dalle “3 C” Confartigianato, Cna e Confcommercio parteciperanno alla manifestazione di protesta nazionale che si terrà venerdì 12 luglio a Fabrianoindetta unitamente dalle organizzazioni sindacali dei lavoratori per salvaguardare le piccole imprese, il sistema economico e l’occupazione. Le piccole imprese parteciperanno allo sciopero restando chiuse nella mattinata in occasione della manifestazione, esporranno sulle vetrine il manifesto di adesione e prenderanno parte al corteo. Interverrà al comizio previsto nel punto di concentrazione dei manifestanti anche un rappresentante di Cna, Confcommercio, Confartigianato. La paventata chiusura della Indesit di Melano, così come le criticità diffuse sul territorio, minacciano serie conseguenze su tutto l’indotto – dichiarano le “3 C” – Ad oggi a Fabriano ci sono 3.950 unità senza lavoro e aumenteranno con la fine della cassa integrazione Ex Merloni e per altre vertenze locali. La chiusura dello stabilimento Indesit di Melano rischia in questo contesto di assestare un altro duro colpo alla occupazione locale.
Questa situazione, grave per la crisi dell’Ex Merloni, per le difficoltà di Tecnowind, Faber, Elica che hanno comportato un drastico calo di commesse locali e regionali, richiede interventi concreti a sostegno di processi di diversificazione e di sostegno all’impresa diffusa e ai suoi occupati. Con la nostra partecipazione allo sciopero generale di venerdì – concludono Confcommercio, Confartigianato, Cna - intendiamo porre al centro dell'iniziativa anche il ruolo e le difficoltà delle piccole aziende e dei loro dipendenti.
forte !
RispondiEliminachiudere la stalla quando i buoi sono già scappati