COMUNICATO STAMPA
Con questo comunicato vorremmo accendere i riflettori e creare un cordone di solidarietà attorno ad una nuova realtà che si è creata.
Questa nuova realtà si chiama D'ESI SOCIETÀ COOPERATIVA ed è stata costituita il giorno 24 Settembre 2015 da 17 ex dipendenti della Desi Srl.
L'azienda è stata dichiarata fallita il 29 Aprile 2015 e aveva in forza 126 dipendenti.
Invece di rassegnarsi all'idea di aver perso il posto di lavoro, in un settore che era stato il loro per tanti anni, in mansioni di cui si ritenevano esperti e specializzati, alcuni di loro hanno iniziato a collaborare con Lega-Coop e Confcooperative.
Consapevoli dell'importanza di poter recuperare un'azienda in un territorio devastato dalla crisi, e presa coscienza che il lavoro è legalità e dignità umana per l'intera comunità, si è iniziato a lavorare sul lato commerciale e sul piano industriale.
Un grande gesto che permetterà, se il progetto decollerà, a questi lavoratori di rimanere in contatto con i loro colleghi di sempre e di mantenere il posto di lavoro che si erano sudati con grande competenza e fatica, sul quale avevano costruito il loro avvenire e quello delle loro famiglie. Da questo momento in poi tutte le parti interessate saranno chiamate ad un comune spirito di responsabilità e di appoggio incondizionato verso quel gruppo di lavoratori e lavoratrici che sono fortemente convinti che da una brutta pagina di storia se ne possa aprire una nuova,migliore per dare futuro ad una situazione che fino a qualche settimana fa sembrava disperata e praticamente morta.
D’ESI SOCIETA’ COOPERATIVA
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.