ALL'OMBRA DELLA TORRE

ALL'OMBRA DELLA TORRE

martedì 28 maggio 2013

GLI ALUNNI DELLE CLASSI 5° DELLA SCUOLA PRIMARIA DI CERRETO D'ESI CANTANO LA" PACE"




Giovedì 23 maggio,nella splendida cornice del Teatro Casanova,gli alunni delle due classi quinte della scuola primaria "T. Lippera" di Cerreto d'Esi, diretti dall'insegnante di musica e danza, Maddalena Mancini, hanno messo in scena lo spettacolo: " I colori della Pace".

I bambini si sono esibiti in un appassionante carosello di canti,balli e dialoghi,il tutto impreziosito da sonorità coinvolgenti e suggestive. Nonostante quello della " Pace ",sia un tema complesso da affrontare,i protagonisti della serata hanno stupito gli spettatori, per la maturità e la sensibilità, con le quali hanno composto e recitato alcune belle poesie.

Particolarmente apprezzate dai presenti, sono state,anche,le coreografie dei balletti e le parti strumentali,in cui i ragazzi hanno suonato, con abilità, chitarre,flauti e tastiera. La serata è stata arricchita dalla presenza,tra il pubblico, di graditissimi ospiti,come il sindaco David Alessandroni, gli assessori della giunta comunale e Michela Bellomaria, componente del direttivo della Pro Loco. A tutti loro sono rivolti i più vivi ringraziamenti, per aver sempre valorizzato le attività artistiche della scuola.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.