ALL'OMBRA DELLA TORRE

ALL'OMBRA DELLA TORRE

mercoledì 29 maggio 2013

ORATORIO: TEMPO DI BILANCI

Arrivati ormai quasi alla chiusura di quest’anno, l’oratorio vi vuole raccontare le nostre attività svolte augurandoci che potranno ripartire con ancora più impegno e anticipo anche dal prossimo anno.
Oltre alle attività di studio e di gioco libero già presenti ogni anno e che si ripetono da ormai circa 6, da quest’anno ci hanno fatto compagnia anche due interessanti laboratori: Chitarra e Bigiotteria che, seppur iniziati solo nella seconda parte dell’anno (da marzo a maggio), hanno avuto molto successo lasciando soddisfazione e gioia tra i partecipanti.
Per questo ci piacerebbe raccontarvi come si sono svolti. Tutti i giovedì dalle 17 alle 18.15 i bambini tra i 7 e i 13 anni si sono ritrovati nei nostri locali e si sono divisi secondo le loro preferenze.
Una parte ha scelto il laboratorio di chitarra gestito dal disponibilissimo e preparatissimo “maestro” Gaetano Siciliano che ha accompagnato con molta simpatia i ragazzi in meritevoli lezioni base di chitarra classica. Le lezioni sono state organizzate per gradi partendo dall’insegnamento delle prime note fino alla composizione di piccole scale.
Dall’altra parte contemporaneamente si è tenuto il laboratorio di bigiotteria gestito direttamente da noi educatrici che ci siamo cimentate insieme alle piccole e vivaci allieve nella creazione di simpatici “gioielli”, portachiavi e piccoli soprammobili modellati con il Das e vari strumenti per la decorazione.
Questi laboratori hanno fatto emergere tanta fantasia e creatività nei partecipanti, favorendo tra loro collaborazione, socializzazione e scambio di idee, incentivando anche la loro manualità.
Con questo articolo vogliamo esprimere la nostra soddisfazione nell’essere riuscite ad organizzare in poco tempo e con un buon successo due attività pomeridiane semplici ma allo stesso tempo importanti, che sono riuscite a coinvolgere un buon numero di bambini andandosi a sommare agli iscritti già presenti ogni giorno per lo studio.
Un ringraziamento va ai nostri quattro volontari che ci hanno tenuto compagnia e supportato nelle varie attività, partecipando con costanza durante tutto l’anno di apertura del nostro centro.
Ringraziamo ovviamente anche tutti i partecipanti e i rispettivi genitori che insieme a noi hanno reso possibile la realizzazione di questo piccolo progetto.

Vi auguriamo a tutti buone Vacanze!


Le educatrici Silvia e Serena

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.