ALL'OMBRA DELLA TORRE

ALL'OMBRA DELLA TORRE

lunedì 27 maggio 2013

GLICOBUS: UN SUCCESSO ALL'OMBRA DELLA TORRE

Il Glicobus  ha fatto tappa a Cerreto D’Esi, in Piazza Caraffa, sabato 25 Maggio 2013. Il Glicobus  e’ stato  finalizzato ad informare la popolazione e fare prevenzione primaria sulla malattia diabetica. La giornata e’ stata organizzata dall’ Associazione per la Tutela del Diabetico ATD ONLUS  di Fabriano in collaborazione con l’ASUR Marche AV2, la Croce Azzurra, il patrocinio del Comune di Cerreto D’Esi. 
Nella piazza di Cerreto d’Esi hanno operato complessivamente dodici  volontari; quattro volontari  dell’ ATD,  cinque volontari della Croce Azzurra, un  medico Diabetologo, una  Dietista ed un Operatore Socio Sanitario. Del  team sanitario hanno fatto parte il diabetologo Dott. Franco Gregorio, la dietista Dott.ssa Maria Teresa Valeri e l’ Operatore Socio Sanitario Silvana Piccioni.
Nella giornata in questione il team ha effettuato gratuitamente a 74 persone, 44 maschi e 30 femmine, con eta’ media di 65 anni, la misurazione della glicemia, pressione arteriosa, circonferenza vita , calcolato l’Indice di Massa Corporea IMC e consigli su un corretto stile di vita. Anche il Sindaco Cerreto D’Esi David Alessandroni ha partecipato alla manifestazione sottoponendosi allo screening del Glicobus.

 Il Presidente

Walter Vignaroli


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.