ALL'OMBRA DELLA TORRE

ALL'OMBRA DELLA TORRE

giovedì 16 maggio 2013

IL GLICOBUS ARRIVA A CERRETO




COMUNICATO STAMPA

IL Glicobus arriva a Cerreto D’Esi per la quarta volta consecutiva, iniziativa itinerante sul territorio che si inserisce nel  piu’ ampio piano di prevenzione e di sensibilizzazione svolto dall’Associazione per la Tutela del Diabetico ATD ONLUS di Fabriano sui problemi legati al diabete, alle malattie metaboliche e a tutte le complicanze ad esse collegate.
Il Glicobus e’ organizzato da ATD in collaborazione con ASUR Marche Area Vasta 2,  Croce Azzurra  e con il patrocinio del Comune di Cerreto D’Esi, l’iniziativa si terrà sabato 25 maggio a Cerreto D’Esi, in piazza Caraffa, dalle ore 9,00 alle 12,30.
Un’occasione utile per quanti intendono controllare i propri livelli di glicemia e di pressione. Presso l’infermeria mobile della Croce Azzurra opererà un team sanitario dell’Unità Operativa di Diabetologia dell’Ospedale “E. Profili” di Fabriano, composta dal diabetogo Dott. Franco Gregorio,  dall’operatrice socio assistenziale Piccioni Silvana e dalla dietista Dott.ssa Maria Teresa Valeri. Oltre alla possibilità di sottoporsi gratuitamente all’esame per la verifica dei propri livelli di glicemia, determinazione della pressione, peso corporeo e indice di massa corporea,  i cittadini potranno rivolgere alla equipe medica tutti i quesiti sul corretto stile di vita e quindi anche di tipo alimentare.

Walter Vignaroli Presidente ATD Fabriano

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.