Fonte: Il Resto del Carlino
Confermata dalla Corte d'Assise di Ancona la sentenza di primo grado di condanna a nove anni e quattro mesi ma Angela Elefante li sconterà agli arresti domiciliari.
CONFERMATA dalla Corte d'Assise di Ancona la sentenza di primo grado di condanna a nove anni e quattro mesi per la 49enne Angela Elefante che uccise il marito Mario Rocco Lospinuso tirandogli un appuntito coltello da cucina durante una lite in famiglia. La donna è comunque potuta tornare a casa dopo oltre due anni di carcere, in quanto in secondo grado è stata accolta la richiesta dell'avvocato difensore della donna Rocco Dragonetti di farle scontare d'ora in poi la pena agli arresti domiciliari. La donna ha potuto così fare rientro nella sua abitazione di Cerreto d'Esi, la stessa dove nel marzo 2011 si consumò la tragedia al culmine di un acceso diverbio.
Quella sera sembra che la lite sia stata innescata da futili motivi, in particolare la preparazione del panino per il pranzo del giorno dopo e da lì i toni si sono alzati fino al delitto che l'imputata ha sempre definito assolutamente involontario e dovuto proprio alla concitazione di quei drammatici istanti.“Gli ho lanciato un coltello, ma non volevo ucciderlo”, ha sempre ammesso lei stessa che per la prima volta è comparsa davanti ai giudici proprio in occasione della sentenza di secondo grado. “Tutte le sere – ha detto dinanzi alla Corte – bacio la foto di mio marito e spero che un giorno ritorni da me”, le sue struggenti parole intese a confermare quella sorta di improvviso blackout mentale determinato anche dallo stress di un periodo particolarmente difficile per la famiglia.
quando leggo ste cose, penso....ripenso......riripenso.....poi medito, rimedito.....ririmedito.....finche non mi viene la domanda.....ma invece di affrontare un lungo, snervante cotosissimo divorzio....non conviene di piu' la soppressione del coniuge? ne vieni fuori molto prima, con benefici anche sulla parcella dell'avvocato ed in piu' non hai problemi di mantenimenti vari!!!! ;)
RispondiElimina