Ma la disponibilità avuta tutte le mattine da anni del PalaCarifac dal Comune di Cerreto ha fatto vincere due importanti scommesse; nel 2012 la partecipazione alle Olimpiadi di Julieta Cantaluppi e nel 2013 la nascita della squadra della Nazionale Italiana Junior. Sei ginnaste, due fabrianesi altre ‘’straniere’’ hanno formato una squadra con ottime prospettive. Le ‘’straniere’’ provenienti da società del centro Italia, si sono trasferite a dicembre a Fabriano, lasciando genitori, amici e iniziando le lezioni scolastiche nella nostra città.
Martina Centofanti (Ritmica Romana), Letizia Cicconcelli (Carifabriano Ginnastica), Cecilia Meriggiola (Carifabriano Ginnastica), Giulia Muscolino (Gymnica ’96 Forlì), Aurora Peluzzi e Maria Vilucchi (entrambe della Petrarca di Arezzo) sono le protagoniste di questa impresa.
Hanno esordito a Torino in un incontro internazionale il mese scorso, continueranno con la partecipazione alla World Cup di pesaro a fine Aprile, per arrivare preparatissime ai Campionati Europei di Vienna di fine maggio. Rappresenteranno al meglio l’ Italia, accompagnate dalle allenatrici Kristina Ghiurova e Julieta Cantaluppi.
Un particolare ringraziamento al Sindaco Dott. Alessandroni David, all’ Assessore allo Sport Giuseppe Vito e tutta l’ amministrazione comunale, che con la loro sensibilità verso lo sport dei giovani hanno contribuito a questo unico e splendido risultato.
Carifabriano Ginnastica
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.